Giovedì 1° Maggio gli atleti della Podistica Robbiese sono scesi in pista a Novarello

Giovedì 1 maggio, presso il bellissimo complesso sportivo “Novarello” a Granozzo con Monticello (NO), si è svolto il 3° Meeting Mercurio, dedicato alle categorie Esordienti (5/8/10 anni) e Ragazzi, sia maschili che femminili. La Podistica Robbiese ha partecipato con entusiasmo, schierando i suoi giovanissimi atleti.

Gli Esordienti si sono cimentati nel triathlon (60 metri, salto in lungo e lancio del vortex), ottenendo risultati promettenti. Da segnalare la prestazione di Grassi Pietro, che ha realizzato il miglior tempo nei 50 metri con 7”3, oltre a due ottime performance nelle altre discipline: 3,72 metri nel salto in lungo e 25,85 metri nel vortex. Anche gli altri giovani atleti, come Marinone Marta, Polenghi Ludovica (categoria EF10), Granziero Alex (EM10), Granziero Mattia e Maggioni Eriberto (EM8), tutti alla loro prima esperienza in questa tripla specialità, si sono distinti con impegno e determinazione.

Nella categoria Ragazzi, sia maschile che femminile, i robbiesi si sono fatti notare con risultati eccellenti. Nei 60 metri, due atlete sono arrivate in finale: Martani Emma, che ha conquistato il 5° posto con un tempo di 9”4 (e un salto di 3,22 metri nel lungo), e Marinone Vittoria, vincitrice con 8”7, che ha anche ottenuto il 3° posto nel salto in lungo con 3,85 metri. Un applauso speciale va anche a Berzero Alina per il suo impegno.

Tra i ragazzi, nella velocità, altri due robbiesi hanno raggiunto la finale: Maggioni Amedeo, 4° con un tempo di 8”8 (e un salto di 3,81 metri, 4° per un solo centimetro), e Rudello Edoardo, 5° con 9”1 e una buona prova anche nel salto in lungo. Da sottolineare che sia Amedeo che Samuele Mazzon erano alla loro prima esperienza, dimostrando grande grinta e determinazione.

Un’esperienza ricca di soddisfazioni per tutti i giovani atleti della Podistica Robbiese!