Doppio impegno per gli atleti della Podistica Robbiese nel weekend. Sabato a Novara, una squadra 4×400 ha partecipato al Meeting Staffette, organizzato dalla società locale per tentare di migliorare i record mondiali masters M90 maschile, sia nella 4×100 che nella 4×400, riuscendo in entrambe le prove. Gli staffettisti robbiesi, Barbantani Federico e Luca insieme a Caresana Andrea ed El Hatime Youssef, sono saliti sul secondo gradino del podio concludendo la gara in 3’59″46, dietro agli alessandrini dell’Accademia Atletica.
Domenica a San Nazzaro de’ Burgundi i robbiesi hanno partecipato all’OLBA CROSS, presenti in quasi tutte le categorie, con distanze variabili dai 800 metri per i più giovani fino a 4 e 6 km per le categorie più anziane. Spiccano il 3° posto di Grassi Pietro negli Esordienti 10, il 4° di Caresana Andrea nei Senior e di Comuzio Andreino negli SM65; il 7° posto di Cavarretta Federico e Maggioni Mario, rispettivamente primo nella categoria Ragazzi e secondo nella categoria Cadetti.
Bravissimi tutti gli altri: i fratelli Barbantani Luca e Federico, El Hatime Youssef che, insieme a Caresana, erano reduci dalla gara di sabato, Ricca Edoardo, i master Vacca Franco e Polenghi Giandomenico; nella categoria Ragazzi Rubello Edoardo, mentre tra le ragazze ottima prestazione di Marinone Vittoria, sesta, insieme a Martani Emma, Mula Melissa e Mengato Emma ed Angelica, Berzero Alina e per finire i giovani Granziero Mattia ed Alex, Maggioni Eriberto.




