La Podistica Robbiese sulla nuova pista di Novara

Sabato, sulla nuova pista del campo di atletica A. Gorla a Novara, si è svolta l’11ª edizione di Sprint & Fun, gara riservata agli atleti della categoria esordienti, nati dal 2014 al 2019, suddivisi nelle categorie Eso 5, Eso 8 ed Eso 10, sia maschi che femmine. Oltre cento iscritti hanno animato la manifestazione, offrendo un bellissimo spettacolo sul campo di atletica.

La Podistica Robbiese era presente con sei atleti: quattro nella categoria Eso 10, due maschi e due femmine, e due maschi nella categoria Eso 8. Tutti hanno gareggiato nella specialità del Triathlon, che comprende salto in lungo, getto della palla e 80 metri. Essendo categorie di giovanissimi, la Federazione Italiana ha previsto che non venga stilata una classifica e che tutti i mini atleti vengano premiati.

I rappresentanti della Podistica Robbiese sono stati: Marinone Marta, Polenghi Ludovica, Granziero Alex (alla sua prima gara) e il più esperto Grassi Pietro, che nella classifica avulsa si è classificato primo sia nella velocità con 11”6 nei 80 metri, sia nel getto della palla con 10,30 metri. Alla loro prima esperienza anche i due Eso 8: Maggioni Eriberto e Granziero Mattia.

Tutti hanno mostrato grande impegno e determinazione, nonostante le difficoltà di allenamento a Robbio, dove è quasi impossibile prepararsi adeguatamente per queste specialità.