Ottimi risultati per le squadre giovanili nel tradizionale Cross della Motonautica.
Domenica 9 marzo si è tenuta l’8ª edizione del Cross della Motonautica a Pavia, un evento che ha coinvolto atleti di tutte le categorie, dai giovani ai Master. La manifestazione si è svolta in uno scenario affascinante, attirando oltre 200 partecipanti che si sono confrontati su un percorso tecnico e particolarmente impegnativo. La gara è stata valida come terza tappa del G.P. Provinciale Giovanile di Cross FIDAL Pavia e del Grand Prix FIDAL Seniores della Provincia di Pavia.
La Podistica Robbiese, sempre presente a manifestazioni di questo tipo, ha partecipato con entusiasmo, portando sul podio alcuni dei suoi talentuosi atleti, soprattutto nel settore giovanile. Nella categoria Esordienti Maschi 10 Pietro Grassi ha conquistato un meritatissimo terzo posto, mentre tra le Esordienti Femmine 10 Marta Marinone si è classificata quarta.
Ottime prestazioni anche nella categoria Ragazze, dove Vittoria Marinone ha ottenuto un brillante primo posto, seguita da Emma Martani e dalle gemelle Angelica ed Emma Mengato. La competizione in questa categoria, una delle più numerose, si è rivelata di altissimo livello tecnico. Tra i Ragazzi maschili Federico Cavaretta ha chiuso al decimo posto assoluto, dimostrando grande determinazione.
Nella categoria Cadetti Maschile Leonardo Marinone ha raggiunto il terzo gradino del podio, seguito da Filippo Pinato, entrambi autori di ottime performance. Tra gli Allievi, i fratelli Barbantani si sono distinti: Luca ha conquistato il primo posto, seguito dal fratello Federico al secondo.
Un applauso speciale va a tutti gli partecipanti per la loro grinta e dedizione, che hanno reso questa giornata indimenticabile!

