Bono ad Ancona, premiazione a Garlasco e il cross della Motonautica: il weekend di fuoco della Podistica

Fine settimana intenso per l’atletica robbiese: ad Ancona si sono svolti i Campionati Indoor Master, con il portacolori robbiese Massimo Bono, che ha gareggiato sabato nei 1500 metri (4’59”6) e domenica negli 800 metri (2’27”9), due prove impegnative in due giorni consecutivi. Sabato, a Garlasco presso il Teatro Martinetti, si è tenuta la festa dell’atletica pavese 2025, con numerose premiazioni per tutte le categorie giovanili e non.

Gli atleti premiati della Podistica Robbiese sono stati: nel Grand Prix cross categoria ragazze, seconda classificata Marinone Vittoria; nella stessa categoria maschile, secondo Cavarretta Federico. Nel Grand Prix cross cadetti, secondo Maggioni Mario e terzo Marinone Leonardo. Nel Grand Prix pista maschile cadetti, terzo ancora Maggioni Mario. Nella categoria master Grand Prix individuale fino a 34 anni, primo Caresana Andrea; nel campionato assoluto master di mezza maratona, secondo Siviero Riccardo.

Domenica a Pavia si è svolto il cross giovanile della Motonautica. Bravi i giovani che, con impegno e determinazione, hanno affrontato un percorso impegnativo: Marinone Vittoria nella categoria Cadette sui 2 km; i coetanei maschi Rudello Edoardo e Cavarretta Federico sempre sui 2 km; nella categoria ragazze sui 1 km, Marinone Marta e Polenghi Ludovica; e infine, bravissimo Granziero Alex negli Esordienti sui 800 metri. Da segnalare che per tutti era il debutto nella loro nuova categoria.