Caresana si migliora ad Asti, Lesca a Gallarate. Bene anche Bono e Comuzio

Settimana di fuoco per gli atleti della Podistica Robbiese. Domenica 22 Giugno Pietro Lesca sulle strade di Gallarate migliora il suo primato personale sui 10KM su strada chiudendo in 37 minuti 10 secondi e 69 centesimi e conquistando l’ottavo posto della classifica generale.

Sulle colline di Asti, martedì 24 giugno, Massimo Bono, Andrea Caresana e Andreino Comuzio hanno partecipato al Memorial Daniele Giacosa, meeting serale inserito nel calendario della World Athletics, la Federazione Internazionale di Atletica Leggera. Negli 800 metri, Andreino Comuzio ha ottenuto un eccellente 2:49.47. Nei 1500 metri, nella prima serie, Andrea Caresana ha migliorato il suo record personale di 3 secondi, chiudendo in 4:20.65 e conquistando la decima posizione in una serie di alto livello. Nella seconda serie, Massimo Bono ha concluso in 4:50.65, segnale che la forma non è ancora al massimo, ma che il lavoro degli ultimi mesi sta cominciando a dare risultati.

Giovedì 26 a Ticineto Andreino Comuzio conquista il secondo gradino del podio della sua categoria chiudendo i 5,2Km della 2° Grano Run in 22:22.