Giovedì 19 giugno a Pavia si è svolto il Memorial Amedeo Nicoli, gara dedicata alle categorie cadetti e assolute. Come di consueto, La Podistica Robbiese, sezione atletica leggera, ha partecipato alla manifestazione con i suoi atleti.
Nella categoria senior uomini, nei 1500 metri, Andrea Caresana si è classificato quarto, fermando il cronometro a 4’24”20, migliorando il suo limite stagionale.
Tra gli allievi, le presenze sono state solo due: Edoardo Ricca nei 400 metri ha sfiorato il suo record personale, arrivando secondo con 53”46, dimostrando ottima reattività; Luca Barbantani nella stessa gara si è piazzato quinto con 54”07. Nei 100 metri ha ottenuto un quinto posto con 11”78, dimostrando di essere pronto per un buon risultato sul doppio giro di pista.
Le sorelle Carnevale hanno migliorato i loro limiti personali stagionali nella velocità: la cadetta Matilde ha chiuso gli 80 metri in 12”21, mentre la sorella Rebecca, categoria allieve, ha percorso i 100 metri in 14”17. Ottime prestazioni che premiano gli sforzi degli allenamenti.
Infine, da segnalare il giovane cadetto Mario Maggioni, che ha confermato il valore dei due titoli provinciali pavesi conquistati qualche settimana fa: negli 80 metri si è migliorato scendendo sotto i 10 secondi con un personale di 9”91, e nel salto in lungo ha eguagliato il suo limite personale di 5,35 metri. La sua convocazione nella rappresentativa pavese è stata più che meritata.



