Numerosi studenti hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione promossa dalla Podistica Robbiese.
Sabato 10, a Robbio, la Podistica Robbiese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con il patrocinio del Comune, ha organizzato l’attesa corsa podistica studentesca. L’evento, dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Robbio, Palestro, Confienza, Castelnovetto, Sant’Angelo e Rosasco, ha visto la partecipazione di circa 100 giovani atleti che si sono cimentati sul circuito cittadino di 300 metri, nel cuore del centro storico.
La competizione è iniziata con la prima partenza riservata agli alunni di 1ª e 2ª elementare, seguita dalla gara per le classi 3ª e 4ª elementare su un giro del percorso. Successivamente, è stato il turno delle classi 5ª elementare e 1ª media, impegnate su due giri per un totale di 600 metri. Infine, le classi 2ª e 3ª media hanno completato tre giri, per un percorso complessivo di 900 metri.
Il momento più emozionante del pomeriggio è stata la gara dei pulcini: i bimbi degli asili, in una simpatica e vivace sfida, hanno corso sugli 80 metri, prima le femminucce e poi i maschietti. Per tutti i partecipanti sono state consegnate medaglie ricordo, con premiazioni per i primi tre classificati. Sono stati previsti due premi distinti: uno per chi non è iscritto alla Podistica Robbiese e un altro per i tesserati del sodalizio lomellino. La giornata si è conclusa con premi a sorteggio per i più fortunati.
“Siamo contenti di aver saputo, ancora una volta, promuovere l’atletica leggera tra i giovani, cercando di avvicinare nuovi talenti, magari anche qualche futuro campione” ha dichiarato il Presidente della società Matteo Cominelli.
Il prossimo appuntamento con la Podistica Robbiese è l’evento Fitness, in programma venerdì 16 maggio alle 17:30 presso l’area attrezzata di Via Carducci a Robbio. L’iniziativa, aperta a tutte le età, offrirà l’opportunità di allenarsi con il supporto di allenatori e atleti, imparando a utilizzare correttamente le attrezzature disponibili. Un’esperienza imperdibile per chiunque voglia dedicarsi al benessere e all’attività fisica!



