Il 25 aprile è stata una giornata di grandi staffette a Vigevano, in occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica presso lo stadio Dante Merlo. L’evento ha ospitato gare valide per il Campionato regionale cadetti/e, oltre a competizioni regionali e provinciali ragazzi/e e assoluti, tutte caratterizzate da un alto livello tecnico.
La Podistica Robbiese ha partecipato con quattro formazioni, non al massimo della forma a causa di piccoli acciacchi.
La squadra categoria ragazzi, composta da Cavarretta, Mazzon, Maggioni e Rudello, si è classificata al 2° posto nella graduatoria provinciale con il tempo di 1’00”89. Le coetanee Emma Mengato, Angelica Mengato, Emma Martani e Vittoria Marinone hanno conquistato un ottimo 3° posto correndo in 59”73.
Le Cadette femminili Carnevale, Re, Crosta, Duò hanno ottenuto il 4° posto a livello provinciale con il tempo di 55”89. Gli Allievi Ricca, Barbantani, Barbantani, Grassi, la formazione più segnata dagli acciacchi, hanno gareggiato sia nella 4×100 (46”42) che nella 4×400 (3’47”01). Nonostante prestazioni leggermente inferiori alle attese, il loro risultato è comunque positivo e promette miglioramenti futuri.
Un plauso particolare va a Pietro Grassi, unico partecipante della società alla gara giovanile di Santa Cristina e Bissone, che è riuscito a salire sul podio in tutte le specialità a cui ha partecipato.
Durante la manifestazione era presente anche Andy Diaz Hernandez, campione di salto triplo, che ha aggiunto prestigio all’evento.




